ZIVERI…SCOMMESSA VINTA!

 



È finita l’emergenza in casa Sabina, le biancocelesti finalmente sono tornate a lavorare bene e ad allenarsi con continuità e, di conseguenza, a raccoglierne i frutti sul campo. Contro il Futsal Pistoia le ragazze di mister Guidi hanno sfoderato un’ottima prestazione, battendo le toscane con un perentorio 6 a 2. Grande protagonista Federica Ziveri, che fino a qualche mese fa calcava le scene dei tornei amatoriali e domenica ha messo a segno la sua prima doppietta in serie A2.

 

GRINTA E GIOCO – “Contro il Futsal Pistoia abbiamo ottenuto una grandissima vittoria - esordisce Federica - frutto di un’ottima prestazione di tutta la squadra, sia per la grinta messa in campo sia per la costruzione del gioco. Finalmente la scorsa settimana, dopo 2 mesi complicati tra Covid ed infortuni, siamo riuscite ad allenarci con la rosa al completo e con un bel ritmo, il risultato è stato senza dubbio la diretta conseguenza del lavoro svolto ed è stata anche la dimostrazione della nostra voglia di riscatto dopo un periodo difficile”. 

 

IL GRANDE SALTO – “Passare dall’amatoriale alla serie A2 non è stato semplice - ammette Ziveri - soprattutto dopo due anni di stop per pandemia, ma è stato un bel salto, nato quasi per caso la scorsa estate. Negli anni le occasioni di entrare a fare parte di squadre di categoria non sono mancate ma, per motivi di lavoro, non ho mai potuto abbracciare l’idea fino in fondo. La pandemia ha contribuito a riequilibrare le mie priorità ed anche la mia vita lavorativa, quindi avendo più di tempo libero, era il momento perfetto per lanciarmi in questa avventura. All'inizio ho trovato difficoltà dal punto di vista tattico e di impostazione del gioco, ma che bello imparare! La sto vivendo come una sfida personale divertente e appassionante e sono molto contenta di aver fatto questo passo e di averlo fatto con questa società. Adesso il nostro obiettivo è recuperare i punti lasciati indietro, partita dopo partita. I play-off non sono lontani e se continuiamo così ce la faremo”. 

 

SUPPORTO COSTANTE – “Ho trovato veramente un gruppo eccezionale, una famiglia - prosegue la giocatrice biancoceleste - a partire dalle compagne, che sono fantastiche. Con ognuna di loro ho un ottimo rapporto e le devo ringraziare per la disponibilità che hanno mostrato fin da subito nei miei confronti. C'è un bell'affiatamento, che continua a crescere e che credo si sia visto anche nell’ultima partita. Ho un ottimo rapporto anche con la società e con lo staff, che ha creduto in me e mi ha supportato costantemente, e con il mister che fin dall'inizio mi ha accompagnato in questo percorso di crescita dedicandomi tante attenzioni”.

 

LA DEDICA – Federica ha un pensiero speciale: “Sono molto felice per i miei gol. Sicuramente la dedica è per il mio papà, che sta affrontando un bruttissimo periodo e che vorrei avere presto di nuovo al mio fianco”. 


ZIVERI…SCOMMESSA VINTA! ZIVERI…SCOMMESSA VINTA! Reviewed by Cap32 on 11:17 Rating: 5