LA SABINA PAREGGIA CON IL PELLETTERIE. NICOLETTA: “C’E’ RAMMARICO PER LA MANCATA QUALIFICAZIONE IN COPPA ITALIA. ADESSO DOBBIAMO FARE UN GRANDE GIRONE DI RITORNO”


 

Nel recupero infrasettimanale contro il Pelletterie la Sabina scende in campo con grinta, determinazione e concentrazione e tiene testa alla squadra più forte del girone. Si porta in vantaggio, fallisce diverse occasioni per il raddoppio e subisce il gol del pareggio: 1 a 1 il risultato finale. Grande protagonista il portiere Liliana Nicoletta, che para anche un calcio di rigore. È proprio lei a commentare il match e il momento delle biancocelesti.  

 

PELLETTERIE – “Sapevamo che la partita sarebbe stata molto difficile - esordisce Nicoletta - il Pelletterie è una squadra di livello, che negli anni ha fatto parlare di sé, ma nessuna di noi è entrata nel rettangolo di gioco per un pareggio; anche perché i tre punti ci avrebbero regalato un pass con destinazione Coppa Italia. Quindi sicuramente c’è rammarico per il risultato”.

 

PROTAGONISTA – “Parare un calcio di rigore è sempre una grande emozione - ammette Liliana - soprattutto se parato ad una grande giocatrice. Con il preparatore dei portieri, mister Scialdone, sto lavorando bene e l’obiettivo è quello di migliorare sempre di più.

Sono contenta delle ultime prestazioni anche se, come ripeto, c’è un po’ di rammarico per la mancata qualificazione ad una manifestazione importante come la Coppa Italia. A mio avviso, in alcune partite del girone di andata non abbiamo avuto la cattiveria giusta e la voglia di portare a casa il risultato, si poteva fare sicuramente di più”. 

 

TANTA VOGLIA – L’estremo difensore biancoceleste ci parla anche del periodo che sta attraversando la squadra: “Abbiamo vissuto un momento di grande difficoltà, che ad oggi non si è ancora completamente concluso. Nei mesi scorsi infatti abbiamo avuto molte assenze causa Covid, che hanno portato ad uno stop forzato interminabile, come avete visto dagli innumerevoli rinvii delle partite del girone di andata, tra cui anche quella con il Pelletterie. E non siamo neanche riuscite ad allenarci.

Ovviamente la voglia di tornare in campo a far bene è molta ma non dobbiamo avere fretta; ritrovare la continuità negli allenamenti ci darà la possibilità di migliorare le nostre prestazioni in campo”.

 

OBIETTIVI – “Attualmente dobbiamo ritrovare la forma fisica e la concentrazione necessaria soprattutto in fase realizzazione sotto porta - conclude Nicoletta - credo che tutto sia dovuto al lungo periodo di stop. Non abbiamo ancora recuperato tutte le giocatrici, la rosa al momento è corta e il mister Guidi, ad oggi, dopo lo stop natalizio, non è mai riuscito ad avere la rosa al completo agli allenamenti. 

L’obiettivo principale è fare un grande girone di ritorno, che sia migliore del primo per gol fatti e per gol subiti, tutto il resto verrà da sé. 

Approfitto di questa intervista per ringraziare tutto l’organigramma Sabina Lazio Calcetto, per aver creduto in me e avermi voluto in squadra”.

 


LA SABINA PAREGGIA CON IL PELLETTERIE. NICOLETTA: “C’E’ RAMMARICO PER LA MANCATA QUALIFICAZIONE IN COPPA ITALIA. ADESSO DOBBIAMO FARE UN GRANDE GIRONE DI RITORNO” LA SABINA PAREGGIA CON IL PELLETTERIE. NICOLETTA: “C’E’ RAMMARICO PER LA MANCATA QUALIFICAZIONE IN COPPA ITALIA. ADESSO DOBBIAMO FARE UN GRANDE GIRONE DI RITORNO” Reviewed by Cap32 on 23:13 Rating: 5