MISTER GUIDI ELOGIA LE SUE RAGAZZE “COMPLIMENTI PER LA PARTITA DISPUTATA. SONO STATE BRAVISSIME”

 




Non è un periodo facile per le biancocelesti. Infortuni, casi di Covid e altri problemi di salute hanno impedito alla squadra di allenarsi e di scendere in campo per un lunghissimo periodo, ma il cuore Sabina fa sempre la differenza e alla prima partita disputata, senza preparazione, senza allenamenti e con molte assenze, la squadra di patron Martini è riuscita a portare a casa tre punti incredibili. E’ il mister Luigi Guidi a raccontare l’avvincente match con l’FB5 Roma.


INATTIVITA’ – “La squadra in questo momento non sta benissimo - ammette Guidi - nè fisicamente nè mentalmente. Avevamo giocato l’ultima partita il 19 dicembre, poi tra sosta natalizia e problemi di salute vari non siamo praticamente mai riusciti ad allenarci. Finalmente stiamo recuperando le giocatrici, ma dopo questo lungo periodo di inattività ci vorrà un pò di tempo per entrare di nuovo in forma al 100%. Intanto spero di riaverle tutte a disposizione a stretto giro. Così possiamo iniziare di nuovo a lavorare bene”.


CHE CARATTERE! – Il mister ci racconta l’incredibile match contro l’FB5: “Considerando il momento di enorme difficoltà, è una vittoria che ha il sapore dell’impresa. La partita l’abbiamo preparata nello spogliatoio prima di scendere in campo e avevamo tante assenze. L’abbiamo impostata attendendo le avversarie, anche perchè fisicamente non eravamo nelle condizioni di pressarle a tutto campo. La squadra è stata eccezionale: siamo andati sotto di due gol e abbiamo rischiato di prendere il terzo, ma c’è stata una grande parata del nostro portiere. Piano piano siamo cresciute, abbiamo accorciato le distanze e fallito diverse occasioni, andando all’intervallo sul 2 a 1 per le padrone di casa. Nello spogliatoio ho visto le ragazze cariche, avevano voglia di fare bene e di capovolgere il risultato. Infatti, quando siamo rientrate in campo abbiamo trovato il pareggio, ma siamo andati di nuovo sotto 3 a 2. Abbiamo reagito di nuovo, pareggiando e portandoci sopra di due gol. Non abbiamo sfruttato altre occasioni e colpito una traversa, infine, un secondo prima del triplice fischio, abbiamo incassato il quarto gol per un errore nostro, ma ci può stare. Rinnovo i miei complimenti alle ragazze, sono state fantastiche: hanno lottato dal primo all’ultimo minuto per portare a casa il risultato. Le ringrazio perchè hanno seguito alla lettera tutte le mie indicazioni. E faccio i complimenti anche al portiere avversario, davvero grande prestazione la sua”.


IMPEGNI RAVVICINATI – “Il prossimo match sarà domenica in casa contro lo Jasnagora - conclude Guidi - affrontiamo una squadra molto forte, terza in classifica, con ottime giocatrici e con un’ottima organizzazione di gioco. Sarà una gara difficile, quindi ci stiamo preparando al meglio per ottenere un risultato positivo. Anche perchè abbiamo due partite toste e ravvicinate, infatti mercoledì prossimo giocheremo la gara di recupero con il Pelletterie”.


MISTER GUIDI ELOGIA LE SUE RAGAZZE “COMPLIMENTI PER LA PARTITA DISPUTATA. SONO STATE BRAVISSIME” MISTER GUIDI ELOGIA LE SUE RAGAZZE “COMPLIMENTI PER LA PARTITA DISPUTATA. SONO STATE BRAVISSIME” Reviewed by Cap32 on 05:52 Rating: 5