PRIMA SCONFITTA IN CAMPIONATO PER LA SABINA. IL DECIMA S.C. VINCE 2 A 1.

PRIMA SCONFITTA IN CAMPIONATO PER LA SABINA. IL DECIMA S.C. VINCE 2 A 1.
Una Sabina sottotono stecca la prima in casa. Grande partita del Decima, che riesce ad imporsi 2 a 1 sulla squadra di mister Moriconi. Si tratta di una semplice battuta d’arresto, che non deve demoralizzare Di Felice e compagne, domenica c’è il Francavilla e bisogna ritrovare subito lo spirito giusto.
PRIMO TEMPO – La Sabina scende in campo con Giustiniani, Cribari, Di Felice, Visconti e Angeletti. Il Decima risponde con Galavotti, Ricci, Pesci, Falla e Rocca. Non inizia bene la gara delle padrone di casa, che perdono subito un pallone nella propria metà campo, Rocca si trova a tu per tu con Giustiniani, che miracolosamente devia in corner. Insistono le ospiti: grande azione di Pesci sulla fascia, arriva ancora l’intervento dell’estremo difensore della squadra di casa. Sul calcio d’angolo che ne segue, bordata di Rocca che si infila sotto la traversa, stavolta Giustiniani può solo raccogliere il pallone in fondo alla rete. Al 5° è ancora il Decima a rendersi pericoloso ed è ancora il numero 12 biancoceleste a rendersi protagonista con una grande uscita su Falla. La Sabina è sorpresa dall’avvio veemente delle avversarie e non riesce a reagire. Il primo squillo arriva al minuto numero 10, quando su calcio d’angolo Salemi lascia partire un tiro potente. Galavotti è attenta e respinge. Un giro di lancette dopo Visconti, in quel momento ultimo baluardo difensivo, scivola e regala il pallone alle avversarie, Falla strozza la conclusione e il pallone si spegne sul fondo. Al 14° succede di tutto nell’area di rigore della Sabina: le biancocelesti perdono l’ennesimo pallone in fase di impostazione, Landini si fa chiudere dall’onnipresente Giustiniani, dopo un paio di ribattute la palla si impenna e Landini stavolta ci prova di testa, Salemi salva sulla linea di porta. Pericolo scampato, ma che sofferenza. Cribari prova a scuotere le sue e centra in pieno il palo con un colpo di testa a finalizzare il bel lancio di Visconti. Quando sembrano ormai scorrere i titoli di coda sulla prima frazione di gioco, arriva il pareggio della Sabina: Angeletti recupera un buon pallone e scarica su Visconti, la numero 9 apre subito per Di Felice, che trova un gran tiro in diagonale e batte Galavotti.
SECONDO TEMPO – I due allenatori scelgono gli stessi quintetti titolari del primo tempo. Il Decima riparte subito aggressivo, ma la Sabina sembra esser uscita dagli spogliatoi con più determinazione. La prima azione pericolosa è delle padrone di casa, con un tiro dalla distanza di Visconti, che dà solo l’illusione del gol, spegnendosi invece sul fondo. Al 7° punizione dal limite dell’area: Di Felice lascia partire un missile terra-aria, Galavotti devia con la punta delle dita. Due minuti più tardi arriva la prima occasione per le ospiti, che si divorano un gol già fatto: Testoni se ne va in velocità sulla fascia e mette un pallone al centro, solo da spingere in rete. Facchini incredibilmente mette fuori. Al minuto numero 10 il Decima si porta di nuovo in vantaggio. Facchini va ancora alla conclusione, Giustiniani respinge ma la sfera finisce sui piedi di Landini, che mette in rete e si iscrive sul tabellino dei marcatori. Non si fa attendere la reazione della Sabina con i tiri pericolosi di Salemi, Esposito e Angeletti. Le ospiti si salvano come possono e mantengono il punteggio sull’ 1 a 2. Al 18° capita sui piedi di Di Felice il pallone del clamoroso pareggio: bellissimo passaggio filtrante di Visconti, il capitano calcia di prima intenzione, senza inquadrare lo specchio della porta. Prima del triplice fischio il Decima ha altre due occasioni nitide per chiudere definitivamente il match, ma non le sfrutta a dovere. Arriva così la prima sconfitta in campionato per le biancocelesti, che dovranno rimboccarsi subito le maniche in vista della delicata trasferta di domenica prossima, in casa del Francavilla.



PRIMA SCONFITTA IN CAMPIONATO PER LA SABINA. IL DECIMA S.C. VINCE 2 A 1. PRIMA SCONFITTA IN CAMPIONATO PER LA SABINA. IL DECIMA S.C. VINCE 2 A 1. Reviewed by Claudia bonavita on 08:28 Rating: 5