BISCONTI COMMENTA LA SCONFITTA CONTRO IL DECIMA: “SBAGLIATO L’APPROCCIO MENTALE”

BISCONTI COMMENTA LA SCONFITTA CONTRO IL DECIMA: “SBAGLIATO L’APPROCCIO MENTALE”

Dopo l’esordio vincente in casa del Perugia, la Sabina fa subito i conti con la nuova categoria, trovando la prima sconfitta in campionato. E’ l’estremo difensore Valeria Bisconti a commentare la prestazione incolore della squadra.

IL MATCH – “Contro il Decima sicuramente non abbiamo avuto il giusto approccio mentale - spiega Bisconti - siamo partite con un buon riscaldamento, ma sin dai primi minuti di gioco si vedeva che ci mancava qualcosa. Poi abbiamo commesso diversi errori in fase di impostazione, non riuscivamo a contenere le veloci ripartenze delle avversarie e avevamo difficoltà ad arrivare sotto porta. Il Decima ha creduto più di noi nella vittoria, ha fatto una buona gara e ha conquistato i tre punti, anche per demeriti nostri. Forse è una squadra meno pericolosa del Perugia, ma la loro determinazione ha fatto la differenza”.

RUOLO DELICATO – La vita del secondo portiere non è mai facile, soprattutto se davanti hai una certa Sara Giustiniani. Ma Valeria, con umiltà e voglia di crescere, sa che arriverà anche il suo momento. “Non è facile trovare spazio, ma per adesso non me ne preoccupo molto - prosegue l’estremo difensore - tanti portieri professionisti, prima di diventare tali, hanno fatto una sorta di gavetta. Quindi per ora cerco di impegnarmi al massimo negli allenamenti, credo di essere migliorata molto e credo di poter ancora crescere, grazie soprattutto ai consigli di Sara, che cerca sempre di spronarmi e di tenere alta la concentrazione. E per questo non la ringrazierò mai abbastanza”.



BISCONTI COMMENTA LA SCONFITTA CONTRO IL DECIMA: “SBAGLIATO L’APPROCCIO MENTALE” BISCONTI COMMENTA LA SCONFITTA CONTRO IL DECIMA: “SBAGLIATO L’APPROCCIO MENTALE” Reviewed by Claudia bonavita on 06:38 Rating: 5