BENVENUTO MISTER! RICCARDO MORICONI E’ IL NUOVO TECNICO DELLA SABINA LAZIO CALCETTO

Dopo le dimissioni di Valeria Scattone, il patron Federico Martini non ha avuto dubbi, la sua scelta è ricaduta su Riccardo Moriconi, tecnico proveniente dal settore giovanile femminile della Lazio Calcio a 5. La passione del Presidente e l’entusiasmo del neo allenatore sono le solide basi per il nuovo sodalizio.

L’IMPATTO – “Il primo approccio con la Sabina è stato ottimo - esordisce Moriconi - sono molto contento. Vengo da una bellissima esperienza alla Lazio Calcio a 5: in quattro anni abbiamo vinto ben 12 titoli, 5 nella stagione appena conclusa. Io ero tecnico dell’Under 19 femminile, responsabile del settore femminile giovanile e allenatore in seconda in serie A, insomma la mia è stata un’esperienza a 360 gradi. Già al termine dello scorso anno avevo ricevuto delle offerte, ma le avevo declinate, stavolta ho deciso di prenderle in considerazione, per provare qualcosa di nuovo. Conoscevo già il presidente Martini e nel nostro incontro mi ha trasmesso la sua forte passione e il suo grande feeling con questo sport. Da parte mia sono stato ben contento di sposare il progetto della Sabina, assolutamente convincente”.

LA PROSSIMA STAGIONE – “Stiamo lavorando duramente - prosegue il tecnico - stiamo programmando tutto, nei minimi dettagli. La squadra andrà ad affrontare una categoria superiore, la rosa è buona, ma è da ritoccare e perfezionare. Ancora non ho conosciuto le ragazze, avrò questo piacere domani sera. Forse dovranno abituarsi ad un metodo di lavoro differente, ma sono sicuro che, attraverso il dialogo ed il confronto, troveremo il giusto equilibrio. Anche lo staff sarà integrato con 2-3 persone di fiducia, in modo che io possa occuparmi soltanto del campo e non delle problematiche esterne al terreno di gioco”.


BENVENUTO MISTER! RICCARDO MORICONI E’ IL NUOVO TECNICO DELLA SABINA LAZIO CALCETTO BENVENUTO MISTER!  RICCARDO MORICONI E’ IL NUOVO TECNICO DELLA SABINA LAZIO CALCETTO Reviewed by Claudia bonavita on 02:13 Rating: 5