LA GIOIA DI FERNANDEZ: “PISTOIA VITTORIA IMPORTANTE, FELICE PER LA SQUADRA"

 

                                         


L’ex giocatrice del Locri ancora a segno nell’1-3 rifilato alle toscane: “Da tempo non esultavo in questa maniera. È un bel momento, dobbiamo continuare così”. Prossimo impegno il San Giovanni: “Avversario che avrà voglia di vincere, occorre la massima concentrazione”

 

CAMMINO NETTO  Quattro partite, quattro vittorie. La Sabina Lazio Calcetto, ad oggi, non conosce ostacoli. E soltanto le gare non giocate la separano dall’altra grande protagonista del girone, il Pelletterie (sei match disputati, quattro quelli della Sabina). Ultima vittima delle laziali è stato il Gisinti Pistoia, battuto a domicilio. Una gara tutt’altro che semplice quella in Toscana. A mettere la freccia per il sorpasso a 59 secondi dalla fine ci ha pensato Miriam Fernandez - poi accompagnata da Cianciarulo per l’1-3 finale - ancora una volta decisiva nel tabellino delle marcatrici. La gioia della giocatrice spagnola nel commentare la vittoria ai danni del Gisinti è tanta. Insieme al Pelletterie, la Sabina è ancora a punteggio pieno: “Da tempo non festeggiavo un gol come quello che ho segnato contro il Pistoia, sono felice - spiega l’ex Locri - soprattutto perché abbiamo fatto una bella partita e meritavamo la vittoria. Ripenso ancora alla felicità di tutte noi al fischio finale”. Finora un cammino netto, quello della Sabina. E a soddisfare Fernandez non sono solo le vittorie: “Sì, siamo soddisfatte perché, oltre alle vittorie, stiamo migliorando costantemente dal punto di vista del gioco. Proprio contro il Gisinti, per fare un esempio, siamo state capaci di prendere il controllo della partita su un campo a dir poco complicato. Un bel segnale per il futuro”. 


DUELLO A DISTANZA  Le giornate passano e il duello con il Pelletterie (senza dimenticare certamente la Mediterranea Cagliari) sembra delinearsi sempre di più: “Non vedo l’ora di giocare contro il Pelletterie - ammette Fernandez - sarà una bella partita, ma prima di arrivare alla sfida con loro c’è tanto cammino da fare e non dobbiamo mollare la presa. Tuttavia sono fiduciosa, perché credo sempre di più in questa squadra”. 


SAN GIOVANNI  Il futuro prossimo, infatti, si chiama San Giovanni. Sulla famosa “carta” un avversario non proibitivo, ma Fernandez non vuole cali di concentrazione: “Affronteremo una squadra che finora ha vinto solo una partita, ragion per cui dovremo fare i conti con la loro voglia di conquistare i tre punti, tra l’altro in casa. Dovremo scendere in campo con il giusto atteggiamento sin dall’inizio e cercare di concedere loro il meno possibile”.


LA GIOIA DI FERNANDEZ: “PISTOIA VITTORIA IMPORTANTE, FELICE PER LA SQUADRA" LA GIOIA DI FERNANDEZ: “PISTOIA VITTORIA IMPORTANTE, FELICE PER LA SQUADRA" Reviewed by Cap32 on 12:44 Rating: 5