COLPO (STORICO) DI MERCATO, INGAGGIATA MIRIAM FERNANDEZ


 


La giocatrice spagnola ex Locri torna in Italia dopo la parentesi in A della stagione 2016-2017: “Grazie alla società per la fiducia, spero di dare un bel contributo”. È la prima straniera della storia del club.

La Sabina Lazio Calcetto comunica di aver raggiunto l’accordo con l’atleta Miriam Fernandez per la stagione 2021/2022. Classe ‘96, nativa di Valleseco (Canarie, Spagna), Fernandez torna in Italia dopo aver vestito la maglia del Locri in serie A nella stagione 2016/2017. Laterale con attitudini spiccatamente offensive, “Miri” ha disputato l’ultima stagione nell’Hispalis (calcio a 11) e ha in precedenza giocato con Sevilla Fc, Real Betis, Brujula e Deportivo Cordoba. Acquisto che regala tanta esperienza  e qualità alla compagine del presidente Federico Martini. Esperienza, qualità ma non solo, perché l’arrivo della Fernandez è significativo anche dal punto di vista della mera statistica: la giocatrice spagnola, infatti, è la prima straniera nella storia del giovane sodalizio laziale. A ruota arrivano le parole della diretta interessata, in Italia già da qualche giorno per la preparazione, che già scalpita per scendere in campo. Quello di A2 è un campionato niente affatto facile, ma le motivazioni sono quelle giuste: “Sono felice e orgogliosa di essere la prima giocatrice straniera della storia del club – esordisce felice Fernandez – e già non vedo l’ora di giocare per ripagare la fiducia riposta in me dal club. Vorrei ringraziare le mie compagne di squadra, perché stanno rendendo molto più facile il mio inserimento e questo è un aspetto molto importante. Ci aspetta un campionato impegnativo, ma le premesse sono positive. Abbiamo tutto per fare bene e dire la nostra. Spero di dare un contributo importante”.

COLPO (STORICO) DI MERCATO, INGAGGIATA MIRIAM FERNANDEZ COLPO (STORICO) DI MERCATO, INGAGGIATA MIRIAM FERNANDEZ Reviewed by Cap32 on 09:09 Rating: 5