DAVID CALABRIA È IL NUOVO ALLENATORE DELLA SABINA

 



La Sabina Lazio SL5 è orgogliosa di annunciare il suo nuovo allenatore: sarà David Calabria a dirigere le aquilotte sabine nella prossima stagione. La società, entusiasta per l'accordo raggiunto, ringrazia e fa i migliori auguri al mister per un sereno lavoro, colmo di successi.

 

Proviamo a snocciolare qualche numero di un palmares davvero importante dell’ex portiere serie A di futsal e della Nazionale. Da allenatore vince due campionati in due anni con il Fiumicino c5. Passa poi al Torrino c5 dove riesce subito a ripetersi, conquistando due campionati in altrettanti anni. Vince lo scudetto con la Rappresentativa Juniores prima e Rappresentativa giovanissimi poi. Vince il campionato con l'Ostia serie b, e passa alla Lazio calcio a 5 femminile dove, con una squadra fenomenale, fa bottino pieno: Scudetto, Coppa Italia e il record di 34 partite vinte in 34 incontri. Allena la Virtus Ciampino con cui centra 3 finali play off in 3 anni; passa quindi al Progetto Futsal dove dal 2018 al 2022 vince campionato serie D, Coppa Serie D, campionato di serie C e play off di serie A2, approdando alla massima serie.  Autore di 6 libri sul portiere di futsal, più altri 5 scritti in cooperazione. Autore di oltre 70 rubriche sulla rivista nazionale Futsal Fashion. Presidente dell'associazione italiana preparatori portieri futsal (AIPPF); Presidente della Scuola Portieri David Calabria; Responsabile area portieri della Divisione C5; dal 2008 docente del Settore Tecnico ai corsi di I livello di calcio a 5.

 

Ecco anche le prime parole a caldo di Calabria: “Dopo aver lasciato il Progetto Futsal, che ringrazierò sempre per la splendida opportunità, ho avuto colloqui con varie Società. La Sabina Lazio Calcetto Femminile mi ha presentato un progetto entusiasmante, che va oltre il discorso tecnico da allenatore, perché mi vedrà entrare nelle scuole locali per promuovere il mondo del futsal, ed al contempo coordinare le prime basi di un settore giovanile. È stata la famosa "offerta che non si può rifiutare", di cui ringrazio la Società e verso cui mi sento già altamente stimolato, pronto ed orientato all'obiettivo”.

 


DAVID CALABRIA È IL NUOVO ALLENATORE DELLA SABINA DAVID CALABRIA È IL NUOVO ALLENATORE DELLA SABINA Reviewed by Cap32 on 12:31 Rating: 5