PRIMA GIOIA STAGIONALE. LORENZONI: “VITTORIA FONDAMENTALE PER IL MORALE”


 

Dopo qualche buona prestazione, ma con risultati deludenti, la Sabina fa bottino pieno in casa del San Giovanni. Match a dir poco rocambolesco, ben 15 le reti messe a segno, con le biancocelesti che si sono imposte 7 a 8. Non è finita sul tabellino delle marcatrici ma è stata, come sempre, una delle protagoniste: Aurora Lorenzoni ci racconta l’avvincente gara di domenica scorsa.

 

MERITO DI TUTTI – “Finalmente è arrivata la prima vittoria - esordisce Aurora - la sensazione a caldo, subito dopo la partita, è stata di pura felicità. Non solo per noi ragazze e per lo staff, ma anche per chi sta “dietro le quinte” e ci mette nelle condizioni di poter affrontare ogni allenamento e ogni partita nel migliore dei modi. Quindi i complimenti vanno a tutti, per questi tre punti essenziali, che servono non solo per la classifica, ma anche per il morale: aspetto fondamentale in questo sport”.

 

SULLE MONTAGNE RUSSE – “È stato un match combattuto fino all’ultimo secondo - racconta Lorenzoni - ci sono stati momenti in cui abbiamo difeso il risultato, altri invece in cui abbiamo dovuto rincorrere. Però siamo state brave a mantenere la calma, anche nei momenti tesi della partita e la vittoria è la giusta ricompensa per quello che stiamo facendo e per quello che stiamo dimostrando in campo. Abbiamo creato un bel gruppo e lavoriamo molto bene durante gli allenamenti. E’ arrivato il momento di iniziare a raccogliere i frutto di tutto ciò”.

 

ERRORI, MA NON SOLO – La giovane biancoceleste analizza con lucidità la gara contro il San Giovanni: “Il punteggio ci dice che ci sono stati errori da una parte e dall’altra. Abbiamo costruito tanto, potevamo anche fare qualche gol in più. In difesa abbiamo fatto un po’ fatica, forse troppa per quello che il mister ci chiede, però, come già detto, sono contenta della vittoria e del gruppo che si è creato. Domenica tutte sono state fondamentali, a partire da Alice che davanti ha fatto la differenza, passando per Stefania che ha fatto una prestazione autorevole, per non parlare di Cristina, Jennipher, Francesca e Giorgia, che hanno dato tutto. Anche le compagne che non hanno giocato sono state fondamentali”. 

 

UNA FAMIGLIA – “Sicuramente è una stagione particolare per tutti - conclude Lorenzoni - giocare in queste condizioni non è facile per noi ragazze, non siamo serene. Inoltre i risultati delle prime partite, un pochino troppi severi secondo me, non hanno aiutato. Nonostante tutto ci siamo sempre allenate col sorriso e con la concentrazione giusta e di questo sono veramente contenta. E voglio correggermi su quanto detto, non credo sia nato un bel gruppo, ho proprio la sensazione che stia nascendo una bella “famiglia” e questo conta più di tutto”.


PRIMA GIOIA STAGIONALE. LORENZONI: “VITTORIA FONDAMENTALE PER IL MORALE” PRIMA GIOIA STAGIONALE. LORENZONI: “VITTORIA FONDAMENTALE PER IL MORALE” Reviewed by Cap32 on 14:56 Rating: 5