CHE CARATTERE! LA SABINA PAREGGIA CONTRO LA PRIMA IN CLASSIFICA

CHE CARATTERE! LA SABINA PAREGGIA CONTRO LA PRIMA IN CLASSIFICA
L’impegno sulla carta sembrava proibitivo, ben 11 i punti di differenza tra le due compagini, con la squadra ospite favoritissima per la vittoria del campionato, ma la Sabina è entrata in campo con grinta, determinazione e tanta voglia di fare il colpaccio. Le ragazze di mister Moriconi hanno saputo soffrire, per poi affondare al momento giusto, difendendo il prezioso vantaggio fino a 5 minuti dal triplice fischio. Non si sono disunite neanche dopo il pareggio subito, hanno continuato a giocare con ordine, conquistando un punto pesantissimo. 
PRIMO TEMPO – Per la Sabina in campo dal primo minuto Giustiniani, Lorenzoni, Di Felice, Arosio e Angeletti. Per il Capena Menichelli, Will, Csepregi, Neka e Ribeirete. Partono forte le ospiti con Ribeirete che scheggia il palo su una grande imbucata di Neka. Le padrone di casa rispondono con uno scambio Angeletti-Arosio, che porta al tiro quest’ultima: Menichelli devia in angolo. Al 6° minuto è ancora il Capena ad andare vicino al gol, stavolta è Csepregi a scheggiare la traversa con un tiro dalla distanza. Ottima la fase difensiva della Sabina, e quando Di Felice e compagne concedono qualcosa, ci pensa super Giustiniani. La numero 12 para su Csepregi, su Neka e due volte su Will. La reazione della squadra di Moriconi passa per i piedi di Angeletti, la più pericolosa delle sue, che costringe Menichelli a due grandi interventi con potenti conclusioni dalla distanza. La prima frazione di gioco termina dunque a reti inviolate.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa mister Moriconi sceglie lo stesso starting five. Mister Chiesa manda in campo Menichelli, Will, Mercuri, Csepregi e Ribeirete. L’inizio della Sabina è veemente: Di Felice recupera la sfera su Csepregi in uscita e la serve con il contagiri ad Angeletti, la numero 26 biancoceleste aggancia in area e beffa Menichelli. Il tabellone indica 18 minuti ancora da giocare, ma 1 a 0 per la padrone di casa. Non tarda la reazione delle biancorosse, con Csepregi che non arriva per un soffio su un pallone solo da spingere in rete e con Annese che calcia a colpo sicuro, ma va a sbattere ancora contro una grandissima Giustiniani.  La gara è intensissima, con continui capovolgimenti di fronte, il Capena attacca senza essere incisivo sotto porta, la Sabina si difende e riparte. A 5 minuti dal termine grande lavoro di Will sulla sinistra e passaggio perfetto sul secondo palo: Ribeirete deve solo spingere in rete, arriva così il pareggio delle ospiti. La Sabina prova subito a riportarsi in vantaggio, ma Menichelli ha ancora una volta la meglio su Angeletti. La squadra di mister Chiesa ci prova fino alla fine, ma si arrende sul palo interno colpito ad un minuto dalla sirena finale. Cala così il sipario su un match davvero bello, intenso e ricco di emozioni. Il Città di Capena è campione d’inverno, la Sabina conquista un punto d’oro.



CHE CARATTERE! LA SABINA PAREGGIA CONTRO LA PRIMA IN CLASSIFICA CHE CARATTERE! LA SABINA PAREGGIA CONTRO LA PRIMA IN CLASSIFICA Reviewed by Claudia bonavita on 00:31 Rating: 5